Rubinelli Mobili

Rubinelli Mobili è un’azienda storica di Fontaneto d’Agogna (NO). Partendo da un’analisi di comunicazione che mettesse in luce la situazione dell’azienda dal punto di vista comunicativo, è stato realizzato un nuovo portale che avesse caratteristiche tali da mettere in risalto l’attività dell’azienda, la sua storia, i suoi servizi e prodotti e le caratteristiche che la contraddistinguono.

Il nuovo sito rubinelli.com ospita al suo interno le collezioni d’arredo trattate dall’azienda, pagine istituzionali che raccontano storia ed essenza aziendali, una sezione di blog che segue una linea editoriale delineata per esaltare professionalità, stile e competenza di Rubinelli.

Inoltre, sono state realizzate delle foto emozionali che rappresentassero al meglio lo showroom e degli scatti con una modella utilizzando la tecnica cinegraph per creare un effetto ottico di contrasto tra staticità e movimento che cattura l’attenzione degli utenti già nella homepage del sito. Un nuovo stile visivo, ideale per essere usato anche sui social.