Social media marketing

La presenza sui social network è diventata una parte fondamentale nella strategia di comunicazione di un’azienda.

Creare un pubblico profilato e interessato cui presentare la propria attività e i propri prodotti è l’obiettivo cui ispirarsi, i mezzi per raggiungerlo: il contenuto e una linea editoriale ben definita.

Noi di Apphere, infatti, siamo in grado di:

  • Studiare le caratteristiche di un’azienda o di un brand, individuarne i punti forti, il target e i canali più adatti per comunicare le proprie esigenze.
  • Creare una linea editoriale che corrisponda ai valori dell’azienda e adatta al target delineato.
  • Creare contenuti ad hoc per i canali d’interesse (web, social network, tv, radio, eventi live…): video, fotografie, post per social network, articoli per il sito/blog o rivista, storytelling, o qualsiasi altro tipo di contenuto necessario. I contenuti creati sono originali, nativi digitali e s’integrano con la linea editoriale di riferimento adottata. Fare moderazione di primo livello dei contenuti pubblicati (concordata con l’azienda).
  • Monitorare ed elaborare gli insights delle pagine curate e delle attività.
  • Assistere il cliente nella gestione della comunicazione (consulenza e creazione contenuti) qualora l’azienda avesse già al suo interno un reparto marketing dedicato.
  • Operare e creare contenuti in cross marketing. Per noi mettere in contatto i nostri partner, è un elemento fondamentale e di ispirazione. Siamo felici, infatti, di creare le opportunità per far collaborare tutti i clienti aventi affinità di prodotto o di servizio.
  • Raggiungere gli obiettivi attraverso la costanza, la creatività e senza tradire mai i valori e i principi aziendali.

Decidere di pianificare la propria comunicazione in modo coerente, costante e intelligente è il primo passo per iniziare a esplorare un mondo dalle potenzialità infinite.