App native

native-and-cross-platform

Progettiamo applicazioni native per tutte le piattaforme, partendo dalle reali esigenze del cliente lo accompagniamo alla scoperta dei nuovi servizi individuando il più adatto.

screen1

I motivi principali che ci portano a scegliere lo sviluppo di un’app nativa per un cliente sono tre:
1. Interfaccia utente collaudata
L’app nativa viene sviluppata per mezzo del linguaggio proprietario del singolo dispositivo ereditandone l’interfaccia quindi l’utente si trova in un ambiente a lui familiare già collaudato e quindi user-friendly.
2. Sicurezza
L’app nativa offre una sicurezza maggiore rispetto ad un un sito mobile perché non necessita di essere sempre connessa alla rete.
3. Immediatezza e Performance
L’app nativa, rispetto ad un sito mobile o una applicazione web, si installa nel dispositivo tramite il PlayStore di competenza e potendo offrire contenuti e risorse anche offline permette di avere delle performance nettamente superiori in termini di velocità e fruibilità dei contenuti.


Realizzare un’app è quindi consigliabile per quei clienti che abbiano necessità di offrire ai propri utenti un’esperienza d’uso più completa rispetto a quanto possa offrire un sito web. Grazie alle app è possibile aumentare molto l’engadgement e la fidelizzazione utenti, inoltre i metodi di monetizzazione possono essere molteplici.