Anna Antonelli

anna

Fotografa + VideoMaker + Grafica
Appassionata di Musica e Cinema

anna@apphere.it
www.annaantonelli.com


Se stai leggendo queste righe, significa che vuoi sapere qualcosa in più di me, allora sei nella pagina giusta!
Eccomi qua, questa sono io, Anna Antonelli.
 
Sono una fotografa versatile, innamorata dell’immagine, come parte dell’immaginazione, e dell’idea di cogliere l’attimo – nella fotografia come nella vita – dall’età di 15 anni. 
Mi piace spaziare in diversi ambiti fotografici, mantenendo sempre alta la qualità dello scatto e accettando nuove sfide; sono quelle che accrescono lo spirito e la mente.
 
Sono una persona curiosa con una forte spinta creativa, sempre alla ricerca di nuovi stimoli e innamorata del mio lavoro.
Del ritratto mi piace poter catturare l’essenza di una persona, raccontandola attraverso un suo sguardo o attraverso quella espressione nascosta che la caratterizza. A volte riguardo le foto scattate a uomini o donne che non conoscevo, e ogni volta riscopro che una immagine può raccontarci molto più di mille parole.
Adoro il reportage, dove tutto è incostante e in costante movimento, dove l’occhio deve infiltrarsi in un turbinio di diverse sequenze visive, emotive, in continuo mutamento, e sapientemente fermare tutto quel divenire, con un click. Catturato, per sempre.
Le foto di prodotto, sono per me l’opportunità di raccontare attraverso le immagini un Brand, un Oggetto, una Azienda, e fare in modo che quell’immagine rispecchi tutto il mondo che ci sta dietro, lasci un segno e urli: questi siamo noi.
E infine la grafica. Quale modo migliore per confezionare una foto, un’ idea, un concetto nato all’interno di uno stile che sia coerente con quello concepito fino alla fine?
E’ per questo che ho deciso di imparare il disegno grafico, per portare il lavoro fino in fondo, senza passaggi di mano e consegnarlo al cliente in una confezione in cui io per prima  credessi al 100%.
Sono sempre stata molto autocritica in quello che faccio: io sono il mio primo cliente, quello più difficile.