Andrea Fingolo

Project Manager + Marketing Strategist + Web/UX designer
Appassionato di comunicazione e tecnologia

andrea@apphere.it
LinkedIn


Benvenuti nella mia pagina!

Per gran parte della mia vita ho giocato a pallacanestro a livello agonistico, sviluppando una forte propensione al lavoro di squadra, il raggiungimento di obiettivi in situazioni di stress e la team leadership. Mi è sempre piaciuto parlare con le persone, capire come e cosa pensassero, esprimere le mie idee ed emozioni. Credo che lo scambio di opinioni sia un arricchimento inestimabile, che andrebbe mantenuto sempre, cercando di non commettere mai l’errore di pensare di non aver più nulla da imparare.

Scrivere un articolo, uno slogan, realizzare una grafica o sviluppare una strategia di marketing per un nuovo prodotto, fa tutto parte di ciò che è comunicazione: trasmettere a terzi le proprie idee, cercando di farsi capire efficacemente. Negli anni di esperienza in agenzia pubblicitaria come copy-writer e strategic planner, ho maturato una forte inclinazione all’ideazione e sviluppo di nuovi progetti.

Sono un sognatore e adoro le sfide. Poter creare da zero, partendo da un’idea, un progetto che veda la luce e arrivi nelle mani di altre persone è come un sogno che si realizza. Nel 2012 ho fondato Where’s Up,  una piattaforma che raccoglie eventi e li rende fruibili attraverso sito web e app. Questo progetto mi ha permesso di vivere un’esperienza incredibile, una base di partenza verso nuove avventure. Scalpito in attesa di avviare il prossimo progetto.

Le nuove tecnologie e i nuovi mezzi di comunicazione oggi permettono di raggiungere un numero incredibile di persone, con un click o una notifica. Serve essere efficaci, raggiungere il proprio pubblico di riferimento con un messaggio chiaro, pulito e semplice. Siti web, app, pagine social possono essere degli strumenti molto potenti, ma vanno sfruttati nel modo migliore.